2024- Festa Mezz'Estate Urbino
ARCHIVIO > Anno 2024
Carissimi Soci, ieri 20 luglio, pomeriggio/sera, organizzata dal Reggente il Gruppo Territoriale ANPS "Emanuele Petri" di Urbino Renato Pasqualini, si e' svolta, con la partecipazione di circa 70 persone, tra soci, loro familiari e amici, la tradizionale "Festa di Mezza Estate" nelle località di Fosto di Cagli e Cardella di Piobbico, ubicate nel versante nord del Monte Nerone.
Nel pomeriggio, in località Fosto, presso la Chiesetta, dove e' esposto un dipinto su tela raffigurante San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, realizzato dal nostro Socio Roberto Napoli, si e' celebrata la Santa Messa officiata dal Cappellano della Polizia di Stato Don Walter Galanti. Successivamente, si è svolto un convivio, all'aperto, presso l'agriturismo "L'eia de carrett", accolti dal nostro Socio Gian Luca Blasi e suoi familiari, dove si e' consumata una piacevole e gustosa cena con specialità tipiche del luogo.
Il Reggente Renato Pasqualini ha voluto ringraziare per la riuscitissima festa tutti i partecipanti ed in particolare lo scrivente Presidente per aver condiviso e la realizzazione dell'evento, giunto alla sua sedicesima edizione. Analogo ringraziamento lo ha rivolto al Presidente Emerito, dott. Lido Scalpelli, al V. Presidente Umberto Sciamanna e a Don Walter Galanti la cui curatela spirituale e simpatia ha ormai positivamente conquistato tutti noi.
Presidente
Alfredo Marra
ALBUM FOTOGRAFICO