2024- Festa Mezz'Estate Fano - ANPS - Associazione Nazionale della Polizia di Stato Sezione di Pesaro e Urbino

Sezione di
Pesaro e Urbino
Ass.Naz. della
Polizia di Stato
Sezione di
Pesaro Urbino
Associazione Nazionale
della
Polizia di Stato
Sezione di
Pesaro e Urbino
Associazione Nazionale della
Polizia di Stato
Sezione di
Pesaro e Urbino
Vai ai contenuti

2024- Festa Mezz'Estate Fano

ARCHIVIO > Anno 2024
Ieri sera, 11 luglio 2024, in località Fosso Sejore di Fano (PU), presso il ristorante SottoMare, nostro convenzionato, organizzata dal Gruppo Territoriale ANPS di Fano, e capitanata dal Reggente Giovanni Lucarelli,  al quale, unitamente ai suoi collaboratori, rivolgo un sentito ringraziamento e i complimenti per l’ottima organizzazione, si è tenuta la loro 1^ Festa di Mezza Estate,  coincidente con  l'anniversario della fondazione dell'Istituzione cadente per l'appunto l'11 Luglio di 172 anni fa (11 luglio 1852) con la nascita del Corpo delle Guardie di P.S. nel Regno di Sardegna.Presenti numerosi soci, loro familiari e amici, che hanno reso la serata, caratterizzata da festosa allegria, particolarmente coinvolgente per la gioia di incontrarsi tra colleghi, con ricordi e aneddoti vari di attività vissuta in servizio.
La serata è stata anche occasione per consegnare la tessera di iscrizione al nuovo Socio Effettivo in Congedo Dott. Loreno Zandri, già Dirigente della Squadra Mobile pesarese in un particolare periodo storico, che ha visto quell'Ufficio Investigativo impegnato in diverse e importanti attività d'indagine.Altra significativa partecipazione alla serata viene indicata nella persona del Presidente della O.D.V. ANPS della Sezione di Busto Arsizio, Lorenzo Oliveri, che da circa 40 anni trascorre le vacanze estive sulle spiagge pesaresi, in particolare presso il Camping Marinella, il quale, possiamo ben ritenerlo per la metà pesarese, ci ha onorato della sua presenza unitamente ai suoi familiari.
Nell'occasione ha consegnato allo scrivente un gagliardetto della O.D.V. che presiede e lo scrivente lo ha ricambiato, anche per il suo attaccamento alla città di Pesaro, con un piatto in ceramica "Bucci" rappresentativo dei 150 del compositore Gioacchino Rossini.
Presidente Alfredo Marra


ALBUM FOTOGRAFICO
Torna ai contenuti